Folco Terzani il venerdì 23 marzo ospite a Barga

Lascia un commento

marzo 22, 2018 di Prospektiva: laboratorio letterario tra festival e premi, tra inviti alla lettura e sentieri narrativi.

Folco Terzani sarà ospite venerdì 23 marzo alle ore 17 a Barga in sala consiliare di Palazzo Pancrazi). Intervistato da Andrea Giannasi e Giulia Truglio l’incontro rientra nell’ambito della nuova iniziativa culturale proposta da Unitre Barga, Cento Lumi, Acli Barga, Tra le Righe e con il patrocinio del Comune, sotto l’appellativo de Il Circolo.

Sul palco salirà uno degli autori più interessanti del panorama italiano. Figlio del grandissimo giornalista Tiziano, Folco Terzani è autore di libri che aiutano a capire noi stessi.

Durante l’evento verrà presentato il suo ultimo libro dal titolo “Il Cane, il Lupo e Dio” (Longanesi). Il Cane, da sempre abituato alle comodità e sicurezze della vita domestica, si ritrova improvvisamente abbandonato per strada, convinto che senza il suo amato padrone non riuscirà a sopravvivere. Appare allora un Lupo misterioso che lo condurrà alla scoperta della natura selvaggia che la città nasconde e proibisce. Comincia così un lungo pellegrinaggio, un viaggio iniziatico verso nord in compagnia di un branco di lupi, attraverso grotte, cascate, boschi, monti e tempeste di fulmini. Per sopravvivere, il Cane imparerà suo malgrado a cacciare e sarà costretto ad affrontare moltissimi pericoli, sino all’arrivo alla bianchissima Montagna della Luna dove, immerso nella luce accecante dei ghiacciai, dovrà finalmente confrontarsi con la domanda più grande di tutte.
In una straordinaria armonia di parole e immagini, una storia semplice e profonda sulla natura, l’amicizia e il senso del divino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Categorie

Statistiche del Blog

  • 62,554 visite
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: