Tra le righe libri: libri tra memoria e ricordi

2

febbraio 3, 2014 di Prospektiva: laboratorio letterario tra festival e premi, tra inviti alla lettura e sentieri narrativi.

tralerighelibriUna nuova casa editrice completamente dedicata a memorie, diari e saggi che ricostruiscono i piccoli fatti che hanno fatto la grande storia.
Tra le righe libri nasce a Lucca con il preciso scopo di riannodare e intrecciare i fili con il passato.
E’ dunque una casa editrice che pubblica libri di memorie, diari, saggi e documenti per mantenere inalterata e viva la ricerca storica e l’interesse per le radici della nostra comunità.
Un continuo esercizio e lavoro di scandaglio alla ricerca di storie e mille rivoli che formano la tela del nostro paese.
Lontano da ogni colore e intendimento politico Tra le righe – e si legge nel nome – corre tra le pagine, incessantemente, in un lungo e paziente lavoro di proposta.
Il compito dunque non è solamente quello di stimolare la lettura, ma di difendere e rinnovare le fondamenta della pietra d’angolo sulla quale ci siamo formati.
Tra le righe – curata dal suo direttore Andrea Giannasi, laureato in Storia contemporanea all’Università di Pisa – pubblicherà libri sulla Prima e la Seconda guerra mondiale; sulla Resistenza; affronterà il tema della guerra civile e darà spazio ai Diari e alle memorie. Nel catalogo anche libri di grandi uomini del passato e storie quotidiane.
Una casa editrice che corre tra le righe dei libri.
Significativo che i primi due libri editi siano dedicati alla memoria di coloro che finirono nei campi di concentramento nazisti durante la seconda guerra mondiale.

Tra le righe libri ha un sito www.tralerighelibri.it

2 thoughts on “Tra le righe libri: libri tra memoria e ricordi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: